Skip to Main Content »

Search Site

Benvenuto nel sito!

Il tuo carrello é vuoto

Custodi del cuore

Storie di vita tra l’uomo e il cane



Fai una recensione del prodotto

€ 18,00
“Custodi del cuore” è narrazione di storie di vita, ove l’uomo e il cane divengono unica entità all’interno della quotidiana esistenza. Due attori protagonisti di fatti ed eventi, ciascuno con un ruolo specifico da ricoprire in funzione dell’altro, lasciando al mondo la veste di palcoscenico portatore di emozioni, sentimenti e percezioni.
Concetti e principi di etologia comparata, psicologica canina e filosofia si esprimono, così, lungo un cammino articolato, composto da personaggi realmente esistiti, con il valore aggiunto dell’avere a fianco l’amico fedele. E quest’ultimo, il cane, diventa salvatore, consolatore, compagno, sostegno, conversatore e angelo, persino “strumento” senza il quale i colori smetterebbero di brillare, talvolta “traghettatore” inconsapevole verso uno stato di benessere altrimenti insperato.
Ricopre, il cane, l’identità contrapposta all’artificiale della nostra epoca, conferendo ad ogni umano coinvolto il diritto di ritornare alla nobiltà di istinti ormai sopiti. Custodisce il cuore, impedendo che il di fuori possa lederne il battito naturale.

Custodi del cuore




Informazioni aggiuntive
Autori Margheri Stefano
ISBN 978-88-6876-233-9
Formato 15x21
Pagine 256




Altri titoli dello stesso autore:

Dagli occhi di Mia