Skip to Main Content »

Search Site

Benvenuto nel sito!

Il tuo carrello é vuoto

Laghi e cascate in Trentino

35 gite a laghetti alpini, biotopi e cascate, fiumi, rafting e natura protetta



Fai una recensione del prodotto

€ 20,00
È vero che alcuni laghetti alpini si possono raggiungere comodamente anche con l’auto. E qualche appassionato naturalista a questo punto avanzerà le proprie perplessità. Ma è anche vero che se tali laghetti vengono visitati nell’attimo magico dell’autunno, quello che si presenta con larici di colore rosso / oro e con luci radenti, senza dubbio la magia della natura saprà sicuramente incantare. Poi, ci sono tutti gli altri casi. Sono quelli di laghetti che possono definirsi il coronamento di una bella camminata sui sentieri, nel silenzio del verde. Questi sono, molto spesso, il premio finale di una gita che spesso coinvolge tutta la famiglia, anche con bambini. Non è finita. Ecco, ancora, laghetti in alta quota. Sono, si potrebbe dire, tutto un altro pianeta. Alcuni sono infatti raggiungibili soltanto da chi sia allenato e disposto a compiere a volte una marcia di avvicinamento di qualche ora. Ma sono gemme preziose. Spesso sono laghetti incastonati tra le rocce, proprio quelle fre-quentate dalle marmotte. A volte così curiose da lasciarsi anche avvicinare dagli escursionisti. In breve, il mondo di cui vogliamo parlare è davvero molto variegato.
C’è di più: i laghetti alpini sono un pianeta tutto da scoprire e questo si sposa bene anche con cascate e cascatelle, ponticelli sospesi, acque tumultuose di fiumi.
Il mondo della natura, dove l’acqua è da sempre simbolo di vita, è un grande teatro. È capace di affascinare gli escursionisti provetti non meno che i semplici turisti. È un ambiente splendido, in qualche caso spettacolare. Merita di essere esplorato e scoperto nelle sue mille imprevedibili, ma sempre davvero coinvolgenti, sfaccettature.
Eccoci al punto: è proprio questo il proposito che si prefigge questo libro. Essere un amico che intende condividere, con chi lo legge, itinerari, segnalazioni, curiosità. In una parola tante belle emozioni.

Laghi e cascate in Trentino




Informazioni aggiuntive
Autori Maurizio Capobussi
ISBN 978-88-6876-232-2
Formato 21x21
Pagine 204